Appunti di oggi (22.11.12)

Lasciami compiere il mio lavoro ogni giorno;
e se le ore buie della disperazione dovessero sopraffarmi,
possa ricordare la forza che mi ha sostenuto
nella solitudine di altri momenti....
Possa ricordare che la povertà e le ricchezze sono dello spirito.
Anche se il mondo non mi conosce,
possano i miei pensieri e le mie azioni
essere tali da farmi rimanere in pace con me stesso.
Solleva i miei occhi dalla terra,
e non farmi dimenticare il valore delle stelle.
Non permettere che giudichi gli altri
per timore di condannare me stesso.
Non lasciarmi seguire il clamore del mondo,
ma fammi camminare sereno lungo il mio sentiero.
Dammi degli amici che mi amino per come sono;
e conserva sempre accesa dinanzi ai miei passi incerti
la dolce luce della speranza.
E anche se l’età o la malattia dovessero sovrastarmi,
ed io non riuscissi a vedere realizzati i miei sogni,
insegnami ad essere sempre riconoscente per la vita,
e per i vecchi ricordi del passato, dolci e piacevoli;
e possa il tramonto della sera trovare ancora in me un animo gentile...

-Una preghiera,Max Ehrmann-

1 commento:

Anonimo ha detto...

...sempre e per sempre un animo gentile....