Appunti di oggi (04.12.12)

...come sono contento che il vino sia di tuo gradimento
che sia arrivata finalmente la notte su questa cittá
sará stato un appuntamento o la forza di gravitá

oppure un falso movimento a scaraventarci qua.

Te ne devo parlare.., l’amore é mascalzone
viaggia contro mano parcheggia sempre dove vuole
fa vedere la lingua, parla con la bocca piena
...si presenta cosí, senza un invito proprio in mezzo alla cena

Come sono contento, cosa stiamo ad aspettare
che dici, sará il caso di ordinare?

E scusa la domanda, ci siamo mica conosciuti giá
...in una vita precedente o solamente qualche giorno fa?
In una vita differente o solamente qualche tempo fa?

Vallo a spiegare amore non si spiega..
muove le mani in fretta rovescia il sale e non fa una piega

Come un gatto della placa sono qui a aspettare
io che mi lecco i baffi tu che continui a mangiare...
Come sono contento fuori si sente il mare,
anche se é tutto scuro e non si puo vedere...

Tu mi guardi negli occhi io non so dove guardarti
stasera sono un libro aperto mi puoi leggere fino a a tardi...


 


-Francesco De Gregori, Falso Movimento -

Nessun commento: