Appunti di oggi (29.04.2013)

"Signorina,
so di non essere uno sconosciuto per Lei.
L'ho osservata a lungo senza che Lei se ne accorgesse.
Ma da qualche giorno non cerco più di nascondermi:
so che è arrivato il momento, ecco.
Prima di vedere Lei non ho mai amato nessuno.
Detesto il provvisorio, conosco bene la vita:
so che tutti sempre tradiscono tutti.
Ma tra noi sarà diverso: noi saremo un esempio.
Non ci lasceremo mai, neppure per un'ora.
Io non lavoro, non ho impegni nella vita: Lei sarà la mia sola preoccupazione. Io capisco che tutto questo è troppo improvviso perché dica subito di sì, e che prima voglia rompere dei vincoli provvisori che La legano a delle persone provvisorie.
Ma io sono definitivo"
 - Dichiarazione d'amore di uno sconosciuto. Serge Rousseau, alla giovane Claude Jade (davanti al suo fidanzato) -

Nessun commento: